Presso la Sala Santa Marta di Ivrea, mercoledì 21 marzo 2012 alle 17,30, la Fondazione Natale Capellaro e il Circolo Didattico di Pavone Canavese presentano il libro di Marco Guastavigna e Dario Zucchini “Tecnologie 2.0 per una scuola sostenibile”, edito da La Tecnica della Scuola. L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Cossavella.

Il libro affronta molteplici tematiche che coprono un ampio ventaglio di esigenze. Si va dalla “scrivania digitale” ai laboratori e aule attrezzate, dalle reti alla tutela dei minori. Vengono trattati, inoltre, temi come la sicurezza dei dati e il rispetto della privacy e posta attenzione all’impiego di eBook e alle lavagne interattive multimediali e cosi via.

Ogni capitolo del volume è arricchito da un’ampia sitografia e da materiali operativi. Il testo, pensato per Dirigenti Scolastici e Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, si rivolge in realtà ad un pubblico più ampio.

Docenti, e non solo quelli di materie tecnico-scientifiche, e personale tecnico-amministrativo possono trovare in esso molti strumenti utili per il proprio lavoro quotidiano.

All’incontro parteciperanno i due autori che saranno presentati da Reginaldo Palermo, direttore didattico a Pavone Canavese.

L’ingresso alla sala è libero e gratuito.

Info : info@museotecnologicamente.it – Tel. 0125 1961160

Share This