L’incontro ha avuto luogo sabato 27 novembre all’Osteria del Treno di Milano. I presenti sono stati 117, con qualche defezione dell’ultimo minuto rispetto ai prenotati. Per la prima volta, abbiamo avuto la partecipazione di un rappresentante dei Concessionari Olivetti – tra loro c’è un gran numero di ex-dipendenti – che speriamo conduca ad un rafforzamento del sodalizio degli olivettiani, di cui anche i concessionari fanno parte di diritto, per oneri ed onori.
La giornata è trascorsa serenamente fra saluti, abbracci e scambi di notizie, come ormai è nella tradizione dei nostri incontri. Il tempo inclemente ha tuttavia consigliato a molti intervenuti provenienti da fuori Milano un rientro anticipato, costringendoci ad accorciare il previsto dibattito sul tema del nostro futuro. I componenti del comitato presenti sono tuttavia riusciti a raccogliere numerosi suggerimenti che formeranno il programma di lavoro per il futuro del nostro sodalizio.
Dobbiamo sottolineare con piacere sia la partecipazione assidua e costante di numerosi colleghi, che sono ormai dei frequentatori abituali dei nostri raduni, sia l’arrivo ogni volta di nuovi colleghi. Questa è una significativa conferma che non si tratta di un ritrovo limitato ad un gruppo di vecchi nostalgici, ma di un’occasione – aperta a tutti – per rinverdire il contatto con una più vasta platea di Olivettiani “di ogni ordine e grado”.
Ecco la Fotogallery dell’evento.