Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Non è Villa Sassetti ma Villa Ulivi.
Qualche eufemismo di troppo si poteva forse evitare “… note disavventure della Divisione Elettronica …” .
Se, dopo la brillante conversione dalla meccanica all’elettronica, l’azienda avesse potuto affrontare la conversione all’informatica, imparando dal CERN il
Managing of the Acquisition of a Network Handling Autonomy [MANHA]
ci avrebbe risparmiato la colonizzazione dell’Europa da parte delle piattaforme digitali GAFAM [Google Apple Facebook Amazon Microsoft].
Cari amici
nel sito di seguito citato, trovate il film della Giornata di studio per il 120 anni dalla nascita di Adriano Olivetti, Ingegnere, svolto il 15 dicembre nell’aula magna dell’Università di Firenze. Il coinvolgimento dei giovani e la collaborazione con i docenti di ingegneria, già vissuta in settembre a Prato nella ‘notte del ricercatore’ e dedicata all’ing. Mario Tchou, si è rivelata preziosa per tutta la comunità olivettiana. https://www.adrianoolivettiingegnere.unifi.it/p16.html
Saluti e auguri, Galileo Dallolio