Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Vorrei sapere la durata prevista del Convegno e qualche parola in più sul tema trattato.
Grazie
Ho aggiunto un documento sul tema ricevuto dagli organizzatori. Trovi il link sotto la locandina. Termine previsto verso le 12:30.
Mi aggiungo alla richiesta di Zenere.
Sono stato come istruttore con Tedeschi alla scuola Olivetti e OGE (Olivetti/General Electric) di Poasco (MI) per qualche periodo dal 1965 al 1969- poi sono andato a fare lo stesso mestiere a Ivrea-
Giorgio Bettali
a Gian Carlo dico che la durata prevista è di mezza giornata, sul tema trattato ne sappiamo poco. sappiamo che Bricco è uno studioso di Olivetti non solo dei tempi di Adriano ma anche di quelli di De Benedetti, è un giornalista credo del Sole ed è uno che ne sa tanto, ha anche scritto vari libri sul tema.. Michele Pacifico, oggi scrittore, traduttore che è stato al personale Olivetti, ha vissuto la esperienza della Divisione Elettronica e ne sa molto, non so come la imposterà, so che sta scrivendo anche un libro sul tema.. il convegno è in onore di Nadir Tedeschi che è stato un collega alla Olivetti prima di diventare deputato e che è proprio di quel paese. si parlerà molto di lui
Colglo occasione per ricordare con piacere la persona di Tedeschi che conobbi nel lontano 1965 presso la Scuola di Poasco . Grazie al suo positivo giudizio espresso nei miei riguardi , ai miei superiori di quei tempi , mi permise di iniziare la fantastica avventura di avviamento , in Olivetti, della formazione della Scuola STAC elettronica con conseguente formazione di istruttori e tecnici delle consociate operanti nel settore dell’assistenza tecnica , a quei tempi definita STAC , sul primo calcolatore al mondo , il P101 . Esperienza importantissima per la successiva maturata professionalità in azienda .