Ci siamo lamentati spesso, nelle Newsletter e in occasione dei nostri bellissimi “raduni” annuali, della scarsa partecipazione di tanti colleghi alla vita del sito dedicato agli olivettiani.

Certo non ignoriamo che i più anziani di noi sono cresciuti a “pane e macchine per scrivere”, i più tecnologici a “pane e telescriventi”. Tuttavia molti hanno poi fatto il salto verso i sistemi contabili, i terminali, il software e infine i personal computer.

Senza trascurare l’effetto trascinante che i nostri figli prima e i nostri nipoti oggi hanno rappresentato nell’adozione dei nuovi mezzi di interazione messi a disposizione dalla “rete”.

È quindi con grande piacere che mettiamo in evidenza la lettera di invito dell’amico Gianni Di Quattro, una chiara dimostrazione di come, con volontà e impegno personale, si possa dar vita ad una nuova iniziativa di “comunicazione mediatica” anche da pensionati.

In effetti, come dice l’anonimo, “La giovinezza non è un periodo della vita, è uno stato d’animo …”

La lettera di Gianni

Due amici, Pietro Bordoli e io, Gianni Di Quattro, abbiamo pensato di sviluppare un sito che si chiama “NEL FUTURO”

Vuole essere un blog, anche una rivista e in prospettiva una social community. Una cosa diversa, innovativa, indipendente, senza condizionamenti politici, culturali o di altro tipo, utile forse in un momento in cui la raccolta di opinioni e commenti di protagonisti e di addetti ai lavori può essere importante.

È aperto a tutti gli amici attuali e futuri, coscienti come siamo che la costituzione di una comunità intelligente può piacere a tutti. Il successo può essere assicurato solo dalla partecipazione di tanti, cosa che speriamo.

Adesso siamo in partenza ma promettiamo di farlo ricco al più presto possibile. Vogliamo parlare di tecnologie, di internet, di mercato, di comunicazioni, di bellezza, di cultura, di fantasia.

Ma certamente non ci fermeremo, se il percorso non sarà troppo accidentato, e collegheremo altre iniziative con accordi di collaborazione e amplieremo gli interessi e i modi di manifestarli.

Allora venite, e avanti verso il futuro insieme con allegria.

Gianni

Share This