Qualche defezione dell’ultimo minuto ma anche un paio di arrivi a sorpresa. Un manipolo sempre più ridotto dal passare degli anni ma sempre pieno di entusiasmo per ritrovare colleghi ed amici e rinverdire i ricordi di una vita di lavoro e di esperienze umane.
Come ormai tradizione, qualche coniuge non ha voluto mancare per rivivere le comunità di famiglie che si erano formate in passato, parlare dei figli e dei nipoti, scrutare il loro futuro che si prospetta sicuramente più incerto di quello che noi abbiamo trascorso.
Dopo qualche ora di chiacchiere, brindisi e auguri ci siamo lasciati con la speranza di poterci rivedere, seppure con un anno in più, per un’altra giornata di ricordi e di memoria per i colleghi che ci hanno lasciato ma che restano sempre nei nostri cuori.
Erano presenti:
Agricoli Franco
Ballabeni Mauro
Bixio Franco
Bonanate Pier Luigi
Caldiroli Giuliano
De Maria Alessandro
Di Quattro Gianni
Falco Antonio
Felli Beatrice
Gagliardi Antonello
Garziera Gastone
Inguaggiato Salvatore
Maletti Domenico
Mariani Renata Enrica
Mingotti Biancarosa
Nicola Ezio
Nizzica Gianfranco
Noro Maria Teresa
Nosetti Franco
Panerai Ugo
Pellerano Gianfranco
Ruella Ughetta
Soranzo Bruno
Spagnuolo Edmondo
Obiettivo : incontro 2024 . A quando ?
Che piacere rivedere tanti amici sia pure in fotografia
Avrei voluto scrivere io più o meno quanto scritto in apertura e quindi mi limito a commentare.
Come consuntivo del raduno, quest’anno in tono minore rispetto agli anni scorsi, mi sarebbe venuto da dire “Old soldiers never die–they just fade away”, i vecchi soldati non muoiono, piuttosto svaniscono lentamente, come pare ebbe a dire il generale MacArthur dopo la guerra di Corea.
Ma il piglio di Giuliano, il senso di amicizia di Antonello e in fondo anche la mia stessa fede olivettiana, mi spingono a dire che no, cercheremo sempre di reagire e di mantenerci vitali finché potremo. E’ così bello ritrovarsi.
Tuttavia, da qui a pensare a una data 2024 ce ne corre!