Il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano organizza per giovedì 11 ottobre 2018 una giornata di studi per ricordare Michele Sce, matematico, studioso, professore universitario, appassionato cultore delle teorie di funzionamento degli elaboratori elettronici.
Nel corso della sua lunga carriera scientifica e universitaria, il professor Sce ha dedicato anche un periodo al mondo industriale, collaborando dal 1962 al 1971 con la Olivetti, prima nella Divisione Elettronica a Borgolombardo e Pregnana e poi – dopo la cessione alla General Electric – nel Gruppo Ricerca & Sviluppo di Ivrea.
Molti colleghi coinvolti nello sviluppo di prodotti e sistemi, nel turbolento periodo della transizione dalla meccanica all’elettronica operata sotto l’egida di Piergiorgio Perotto, ricorderanno la sua vasta cultura scientifica e umanistica, la sua acuta pacatezza nell’affrontare i problemi, la sua capacità di lavorare a contatto con gli altri.
La giornata si terrà presso la Sala di Rappresentanza del Dipartimento di Matematica “Federico Enriques”, in Via Cesare Saldini 50 a Milano, a partire dalle ore 10. Trovate qui la locandina dell’evento.