Un amico di sempre, un uomo intelligente, generoso, colto. Tanti anni in Olivetti, poi in Univac e SIP e tanti anni ancora da libero professionista. Un uomo di successo, una grande umanità, capace di grandi sentimenti, amante della vita, curioso e coraggioso. La mia vita e la sua sono sempre e da sempre state parallele ma molto vicine e reciprocamente informate e influenzate. La sua scomparsa si porta dietro un pezzo della mia vita e arriva in un periodo in cui tanti altri amici hanno lasciato questo mondo. Mi fa sentire più solo e più fragile. Spero di non essere assalito a questo punto dalla paura.
Gianni Di Quattro
Sono molto addolorato. Peppino è stato una delle prime persone che ho conosciuto quando sono entrato nella Divisione Elettronica.
Persona estroversa, intelligente, brillante ma anche capace di gesti di grande umanità.
Caro Peppino, mancherai a molti di noi.
Un grande abbraccio ai suoi cari
Caro Gianni, la vita dell’Uomo, così come quella di tutti gli altri esseri viventi sulla Terra, ha un inizio ed ha una fine. Dobbiamo prendere coscienza della ineluttabilità della morte dopo la vita. Rimane il ricordo delle persone care, le quali ci tengono compagnia. Non rimaniamo soli!