Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Provo molto dispiacere. E’ stato un collega gentile e disponibile che mi ha messo a disposizione la sua esperienza quando ero arrivato da poco.
Una persona notevole
Federico Corradi
Dovevo trovare Arnaldo a ivrea il 7 aprile. Si e’ scusato per malattia. Gran peccato non averlo incontrato
Un carissimo amico,
Olivettiano di gran cuore. Lo ricordero con molto affetto.
Grande amico di una vita in Olivetti e nei vari ritrovi che abbiamo condiviso ! Vederlo era sempre un momento di grande cordialità , compresa la pacca ” possente” che mi refilava sulla spalla alla esclamazione ” come va ? ” . Ciao Arnaldo : porta la tua allegria là dove sei andato !!!
Caro Arnaldo!
Condoglianze alla Sua famiglia
pensare che Arnaldo non ci sia più è molto doloroso. decenni vissuti senza perdersi di vista, una amicizia antica, il piacere di fare cose insieme, di parlare della vita, di condividere idee e speranze. un uomo pieno di intelligenza, di passione, capace di grande onestà e di generosità. ciao caro Arnaldo.
La notizia mi scuote profondamente, non solo perché lo ricordo come un collega di travolgente simpatia, grandissima umanità e alte doti professionali, ma perché l’ho sentito qualche giorno prima del 7 aprile, quindi pochi giorni fa, proprio in corrispondenza di un mini-raduno informale di olivettiani in onore di Salomon Suwalsky, di passaggio in Italia, organizzato a Ivrea da Nico Osella.
Nico mi aveva detto: vedi se qualcun altro da Milano vuol venire… Visto il parterre (Torri, Lamborghini, Achiluzzi, Pescarmona, Pichi, oltre a Laura Salvetti) mi sono detto. Arnaldo è il giusto complemento!
Mi aveva risposto di gradire molto l’attenzione, ma che non se la sentiva di andare tanto in giro fuori casa. Non ho insistito. Evidentemente qualcosa covava…
Qualcuno, p.es. Ignazio, ne sa qualcosa di più?
L’ho avuto frequente compagno di lavoro (senior, perché io ero un po’ pischello) tutte le volte che si dovevano annunciare soprattutto prodotti per ufficio.
Sempre brillante e attivo. Una carissima persona. Ciao Arnaldo.
Ci lasci soli.
Mi arriva così all’improvviso questa tristissima notizia , con Arnaldo ho avuto la fortuna di dividere l’ufficio e non mi dimenticherò mai il suo abbraccio mentre me ne andavo dall’Olivetti ed il suo augurio di rivederci che purtroppo non si è avverato.
E’ un grande dolore pensare che il mio amico Arnaldone non sia piu !!
Quanto tempo passato insieme; da quando eravamo in via Clerici a quando lui era a New York e ci trovavamo a casa sua per farci quattro risate.
Un caro amico sempre pronto a condividere piaceri e dispiaceri ,sempre pronto con la sua allegria sincera e travolgente a risollevarti dai tuoi problemi.
… e poi ci eravamo appena rivisti all’ultimo pranzo ……
Ciao Arnaldone ,non posso credere che tu te ne sia andato !!
il tuo amico Giorgio
Arnaldo si trova ancora a Venezia.
Funerale domani venerdì ore 14,45 a Milano, chiesa San Gottardo (Porta Ticinese)
Gran bella persona dalla travolgente vitalità e generosità.
Nel 1988, preposti a gestire la conflittualità commerciale fra Office e OSN, andavamo molto d’accordo.
Giovanni Meane