Segnaliamo, sul Blog di Fabio Macaluso (L’Espresso), un articolo intervista a Gianni Di Quattro, un collega che molti di noi hanno avuto la fortuna e il piacere di incrociare nel percorso lavorativo in Olivetti e anche successivamente nelle numerose occasioni di incontro diretto o sulla rete.
Gianni è stato uno degli iniziatori dell’avventura di olivettiani.org, in cui ha fatto valere la sua lunga esperienza, la conoscenza approfondita dei fatti e dei protagonisti, le sua capacità di analisi e valutazione. Grazie Gianni!
Potete leggere l’articolo qui
Bello. Mi ha fatto ritornare indietro nel tempo, con gioia più che con nostalgia. L’intervista trasuda passione ed energia.
Continuo a credere che il periodo CDB non sia stato così negativo. E’ stato negativo da un certo punto in avanti, a causa degli errori conseguenti ad una visione delle cose, che Gianni ha cercato di descrivere.
La scelta finale delle tlc, da Gianni giustamente attribuita sostanzialmente a Piol, forse meritava un po’ più di spazio e un po’ più di entusiasmo nella chiacchierata, come riprova di un’araba fenice che continua a rinascere dalle sue ceneri. Certo, è stato il canto del cigno, però la melodia era dolcissima…