Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Vorrei aggiungere qualche pennellata al bel ritratto di Furio Colombo che ha fatto Aldo Cazzullo sul Corriere di ieri.
Qualche anno fa ho avuto la fortuna di assistere alla presentazione di un libro di Colombo a Ivrea, in cui rimasi letteralmente a bocca aperta nel sentirlo raccontare alcune sue vicende.
Era stato assunto in RAI vincendo un concorso assieme a Eco e Vattimo.
Giovanissimo, mandato in USA da Adriano Olivetti, era a New York fidanzato con Mary di Peter, Paul & Mary e assieme a lei praticamente scoprì Bob Dylan, aiutandolo in una delle sue prime uscite al Village.
Si trovò poi a Memphis ospite dello stesso albergo il giorno in cui fu assassinato Martin Luther King.
In India incontrò e intervistò per caso i Beatles nel loro famoso viaggio.
Come giornalista aveva fiuto, ma anche una certa dose di fortuna!