Care amiche, cari amici,
quest’anno ci siamo detti: saremo di meno, saremo anche un po’ acciaccati, saremo – questo è certo – più vecchi di un anno; ma, perbacco! lo spiritaccio olivettiano e la voglia di riabbracciarci sono sempre lì!
E allora perché privarci del piacere di rivederci tra vecchi colleghi e amici? Operazione che poi, del resto, abbiamo sempre visto in questi anni ci lascia felici e… ringiovaniti? Abbiamo anche condotto un piccolo sondaggio, i cui risultati sono stati incoraggianti.
Così abbiamo pensato di lanciare, in tempi di PNRR, il PORR, Piano Olivettiano di Ripresa e Resilienza, e buttarci nuovamente nell’avventura di un raduno 2023.
Stiamo quindi lavorando a un ritrovo, sempre a Milano e sempre all’Osteria del Treno, che abbiamo opzionato per domenica 8 ottobre a pranzo. Vi forniremo i dettagli più avanti, via mail e comunque sul nostro sito.
Seguiteci dunque, inviateci i vostri ricordi di vita olivettiana, notizie di viaggi nei luoghi dove avete lavorato in gioventù, incontri cercati o fortuiti con vecchi colleghi in occasione delle vacanze estive.
A tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri sinceri per una serena estate.
bene! abbiamo la data, io penso che la Olivetti è stata una cosa interessante che è successa nel secolo passato, in particolare mi affascina il pensiero e il sogno di Adriano, dopo è stato altro, dopo la strada è sempre stata in discesa. io da Olivetti ho avuto tante soddisfazioni e tante delusioni, ma ho conosciuto tanta bella gente, tanti amici che hanno popolato la mia vita. per questo al raduno dell’8 ottobre ci sarò anche se saremo in pochi, anche se molti cari amici non potranno più esserci. ma sarà lo stesso una ventata di nostalgia, un chiudere gli occhi e ripensare e ricordare il passato, rivedere amici con i quali abbaiamo condiviso pezzi di vita. io ci sarò dunque e spero ci siano anche tanti magari quelli che sono a Milano od a Ivrea io un brindisi lo farò ai presenti ma anche agli assenti. diamine, un pò di bella umanità è ciò che riveste da sempre questa iniziativa che l’amico Mauro cura da tanto tempo.
Caro Gianni, verrei con tanto piacere perché i nostri ricordi sono incancellabili.
Vorrei tanto esserci, ma ad 88 anni e qualche noia fisica, venire da Palermo a Milano è un problema. Ci sarò con il cuore e con la mente.
Un caro saluto a tutti e un grazie a Mauro Ballabeni sempre defilato ma sempre attivo
e’ opportuno ricordare l’appuntamento verso l’inizio/meta di Settembre